Chongqing, 15 feb 11:55 – (Xinhua) – Il 19 marzo sarà inaugurata una nuova rotta aerea diretta per passeggeri, che collegherà la municipalità sud-occidentale cinese di Chongqing con la città italiana di Milano.
Operato da Hainan Airlines, il nuovo servizio effettuerà due viaggi settimanali di andata e ritorno il martedì e il venerdì, con il primo volo di andata in partenza da Chongqing alle 2:00 del mattino del 19 marzo, ora di Pechino, ha dichiarato l’aeroporto, aggiungendo che si tratterà della prima rotta aerea diretta che collega la Cina occidentale con la città italiana.
Attualmente, l’aeroporto offre 21 rotte aeree per passeggeri verso destinazioni internazionali o regionali e opera più di 110 voli settimanali. Le destinazioni includono grandi città come Londra, Parigi, Madrid, Roma, Sydney e Singapore.
Secondo Huang Wei, direttore generale del Chongqing Airport Group Co., Ltd., l’inaugurazione della nuova rotta è essenziale per la creazione di un cluster aeroportuale di livello mondiale nella regione di Chengdu-Chongqing e per lo sviluppo di Chongqing come hub internazionale dell’aviazione. (Xin)© Xinhua