Pechino, 22 mar 12:04 – (Xinhua) – Il ministro della Cultura e del Turismo cinese ieri ha avviato a Pechino un programma per promuovere il turismo nel Paese, annunciando 10 itinerari di viaggio a tema.
Il ministro della Cultura e del Turismo Hu Heping e 73 diplomatici, provenienti da 49 Paesi, hanno partecipato all’inaugurazione di queste attività, che sono mirate a promuovere i tour in Cina in modo innovativo, e a presentare le ricche risorse culturali e turistiche del Paese a un pubblico internazionale.
Intervenendo all’inaugurazione della cerimonia, Hu ha dichiarato che il ministero auspica di approfondire la cooperazione internazionale nei settori della cultura e del turismo, per creare maggiori opportunità di apertura, compiere progressi comuni nel perseguimento di vantaggi reciproci, e promuovere l’apprendimento reciproco tra civiltà.
Dalla prima di questa serie di attività promozionali nel 2021, oltre 140 diplomatici provenienti da 68 Paesi hanno partecipato ai rispettivi eventi. (Xin)© Xinhua