Pechino, 26 feb 12:11 – (Xinhua) – L’indice dei prezzi della logistica stradale in Cina è sceso dello 0,04% rispetto su base settimanale, dal 19 al 23 febbraio, secondo i dati del settore.
L’indice si è attestato a 1.025,51 punti durante il periodo, secondo un sondaggio condotto congiuntamente dalla China Federation of Logistics and Purchasing e dal Guangdong Lin’an Logistics Group.
I sottoindici per tutti i tipi di veicoli sono leggermente diminuiti settimana su settimana. La cifra relativa al prezzo della logistica a pieno carico, che misura principalmente le merci sfuse e il trasporto interregionale, è diminuita dello 0,02% su base settimanale, attestandosi a 1.026,91 punti.
Il sondaggio ha attribuito il calo dei prezzi a una lenta crescita della domanda a fronte di un’offerta sufficiente nel settore. Ha inoltre previsto che l’indice dei prezzi potrebbe diminuire tra le fluttuazioni nella prossima fase, a causa di fattori quali l’impatto climatico in alcune aree e l’inizio dei lavori e della produzione. (Xin)
© Xinhua