Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: IFR, Paese installa numero record di robot industriali nel 2022

Cina: IFR, Paese installa numero record di robot industriali nel 2022

Francoforte, 27 set 11:55 – (Xinhua) – Nel 2022, la Cina ha installato un numero record di 290.258 robot industriali, con un aumento del 5% rispetto all’anno precedente, ha dichiarato ieri in un rapporto l’International Federation of Robotics (IFR).

Il Paese asiatico, che rappresenta il più grande mercato mondiale di robot industriali, ha registrato il maggior numero di installazioni annuali al mondo, superando di gran lunga gli altri Paesi della lista.

“Quest’ultimo risultato è notevole, poiché supera persino il risultato del 2021, che aveva registrato un aumento del 57% rispetto al 2020”, ha dichiarato l’IFR.

Nell’elenco, la Cina è seguita da Giappone, Stati Uniti, Repubblica di Corea e Germania.

È improbabile che il trend al rialzo del numero di robot industriali installati (installazioni annuali in aumento del 13% all’anno tra il 2017 e il 2022) continui nel 2023, a causa del rallentamento della crescita economica globale, si legge nel rapporto.

L’IFR è un’organizzazione no-profit fondata a Francoforte nel 1987. Conta oltre 90 membri provenienti da più di 20 Paesi. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!