Cina: Hunan, rinvenute possibili tombe secondarie di un mausoleo reale - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Hunan, rinvenute possibili tombe secondarie di un mausoleo reale

Cina: Hunan, rinvenute possibili tombe secondarie di un mausoleo reale

Changsha, 31 gen 10:34 – (Xinhua) – Gli archeologi hanno portato alla luce 21 tombe risalenti alla dinastia Han occidentale (202 a.C.-25 d.C.) nella città della Cina centrale di Changsha, che potrebbero essere tombe secondarie di un mausoleo reale, secondo l’istituto municipale di archeologia.

Zhou Baodong, capo del progetto di scavo, ha affermato che le tombe sono tutte fosse di terra e possono essere divise in due tipi, tombe con o senza passaggi.

Zhou ha aggiunto che molte delle tombe sono state trovate una accanto all’altra e potrebbe trattarsi di tombe comuni per coppie o membri della stessa famiglia.

In particolare, tra queste, gli archeologi hanno trovato una tomba unica. Secondo le speculazioni, potrebbe trattarsi di una struttura a due livelli, una cosa rara nella provincia dell’Hunan, che amministra Changsha.

“Se la nostra speculazione fosse confermata, fornirà indizi importanti per studiare lo sviluppo e la distribuzione delle tombe a due piani nella dinastia Han”, ha dichiarato Zhou.

Nelle tombe sono stati trovati un totale di 234 oggetti funerari, per lo più manufatti in ceramica.

Data la vicinanza e l’età simile delle sepolture, gli archeologi hanno affermato che potrebbe trattarsi di tombe secondarie di un antico mausoleo reale.

Le nuove scoperte potranno fornire informazioni di base per studiare il sistema di sepoltura in quella che è oggi Changsha durante la dinastia Han occidentale, ha detto Zhou. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE