Cina: Hubei, McDonald's investe in catena approvvigionamento alimentare - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Hubei, McDonald’s investe in catena approvvigionamento alimentare

Wuhan, 04 lug 10:39 – (Xinhua) – La catena di fast food statunitense McDonald’s si è associata a quattro panifici e fornitori di alimenti, tra cui Bimbo e Tyson Foods, per inaugurare insieme una base di approvvigionamento alimentare nella provincia centrale cinese dello Hubei.

Il parco industriale intelligente nella città di Xiaogan dello Hubei, entrato in funzione ieri, dovrebbe produrre quasi 300 milioni di pagnotte, 30.000 tonnellate di prodotti a base di carne, 30 milioni di pasticcini e 2 miliardi di prodotti da imballaggio all’anno.

Phyllis Cheung, amministratore delegato di McDonald’s China, ha dichiarato che la catena è presente in Cina da oltre 30 anni, aggiungendo che l’inaugurazione del parco industriale intelligente per l’approvvigionamento alimentare è un passo importante per approfondire il suo impegno nel mercato cinese.

Cheung ha sottolineato che il parco migliorerà ulteriormente l’efficienza di approvvigionamento dei punti vendita McDonald’s e accelererà la localizzazione dell’azienda nelle regioni centrali e occidentali della Cina.

Il parco industriale di Xiaogan si estende su una superficie di oltre 300.000 metri quadrati ed è stato costruito con un investimento totale di 1,5 miliardi di yuan (circa 206 milioni di dollari) per la produzione alimentare, il confezionamento e la logistica della catena del freddo.

“Il tasso medio di automazione per ogni anello del parco industriale supera il 70%”, ha dichiarato Cheung, aggiungendo che sono state applicate tecnologie come l’Internet delle cose e i big data per ottenere un’integrazione efficiente dalle materie prime, la produzione e lo stoccaggio alla logistica e alla distribuzione della catena del freddo, consentendo la tracciabilità in tempo reale dei dati dell’intero processo.

McDonald’s ha aperto più di 6.000 ristoranti in Cina, rendendola il secondo mercato più grande e in più rapida crescita per l’azienda a livello mondiale, secondo Cheung. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE