Zhengzhou, 11 dic 11:34 – (Xinhua) – Bufere di neve hanno colpito la provincia centrale cinese dello Henan, con scuole chiuse e voli cancellati questa mattina nel capoluogo provinciale, Zhengzhou.
In sei ore, da ieri sera fino alle prime ore di oggi, le precipitazioni alla stazione di Zhengzhou hanno raggiunto i 14,2 mm e la neve accumulata ha raggiunto i 10 cm, secondo la stazione meteorologica della città.
Le scuole medie, elementari e gli asili della città oggi sono stati chiusi, e l’ufficio per l’istruzione di Zhengzhou darà ulteriori comunicazioni se la chiusura sarà prolungata anche a domani.
Il maltempo ha avuto ripercussioni anche sul traffico stradale, ferroviario e aereo della provincia.
Questa mattina sono stati cancellati 22 voli al Zhengzhou Xinzheng International Airport, e sono state chiuse le relative sezioni di 46 autostrade. Anche le operazioni ferroviarie, compresi molti treni ad alta velocità e interurbani, sono state sospese, secondo le autorità competenti.
Ad oggi, nella provincia sono state emesse diverse centinaia di allerte per venti forti, intense nevicate, ondate di freddo e strade ghiacciate, con allerte rosse per le intense nevicate emesse in molte località. (Xin)
© Xinhua