Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Hebei, scoperto albero genealogico scritto a mano di 500 anni

Cina: Hebei, scoperto albero genealogico scritto a mano di 500 anni

Shijiazhuang, 27 dic 12:10 – (Xinhua) – Un albero genealogico scritto a mano risalente alla dinastia Ming (1368-1644) è stato scoperto nella provincia dell’Hebei, nel nord della Cina.

Durante una recente indagine sui reperti culturali, il manoscritto è stato trovato nella casa di un abitante del villaggio nella cittadina di Shiliting della città di Shahe. Nel manoscritto è stata registrata la genealogia della famiglia Ren e i suoi regole e rituali tra la dinastia Ming e gli anni ’20.

Gli esperti ritengono che la collezione di sei volumi sia stata scritta per la prima volta nel 1520, secondo Han Zhigang, direttore dell’ufficio di conservazione e gestione delle reliquie culturali della città.

È raro vedere un albero genealogico così ben conservato nella città di Shahe, ha detto Ji Tongjun, un folclorista dell’Hebei.

Il manoscritto ha registrato abbondanti informazioni storiche come la geografia, l’ambiente e il prezzo del terreno, che sono di grande valore per lo studio delle discipline umanistiche e dei costumi popolari nelle dinastie Ming e Qing, ha aggiunto Han. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on twitter
ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH