Pechino, 09 gen 09:13 – (Xinhua) – Una base di innovazione per sensori di sistemi microelettromeccanici (MEMS) è stata inaugurata a Shijiazhuang, capoluogo della provincia settentrionale cinese dello Hebei, secondo il suo sviluppatore.
Costruita da un istituto di ricerca della China Electronic Technology Group Corporation (CETC), la base serve a sviluppare, progettare, confezionare, testare e integrare i sensori MEMS, soddisfacendo così la domanda di tali prodotti nei settori aerospaziale, dei veicoli a nuova energia e dell’intelligenza artificiale.
Nell’ambito della base di innovazione, è stata annunciata anche l’entrata in funzione di linee di prodotto per il confezionamento e il collaudo dei sensori MEMS e per l’integrazione dei sistemi, che aumenteranno la capacità produttiva annuale di questi sensori di 20 milioni di unità, ha dichiarato il CETC.
Il sensore MEMS, noto per la sua elevata integrazione, affidabilità e intelligenza, è un componente elettronico fondamentale utilizzato nelle automobili. È in grado di ottenere un posizionamento preciso del veicolo in tutte le condizioni atmosferiche e di fornire agli utenti la navigazione anche quando i segnali GPS, BeiDou e 5G sono scarsi. (Xin)© Xinhua