Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Hebei, 29 morti e 16 dispersi per disastri causati da piogge

Cina: Hebei, 29 morti e 16 dispersi per disastri causati da piogge

Shijiazhuang, 11 ago 11:15 – (Xinhua) – Fino a ieri, il bilancio delle persone rimaste uccise nei disastri causati dalla recente ondata di forti piogge, nella provincia settentrionale cinese dello Hebei, ammontava a 29, mentre 16 risultano disperse, hanno dichiarato oggi le autorità locali.

Secondo una conferenza stampa tenutasi questa mattina, gli acquazzoni torrenziali e le gravi alluvioni hanno colpito 110 contee, città e distretti della provincia.

Le infrastrutture nelle zone colpite dai disastri, compresi trasporti, strutture energetiche, delle comunicazioni e idriche, hanno subito danni. La provincia ha subito una perdita economica diretta di 95,81 miliardi di yuan (circa 13,38 miliardi di dollari), mentre l’entità complessiva dei disastri è ancora in fase di valutazione e verifica.

Fino a ieri, le alluvioni avevano colpito una stima di 3,89 milioni di persone. Un totale di 319.700 ettari di colture è stato danneggiato, con 131.500 ettari distrutti.

Anche le zone residenziali hanno subito perdite, con 40.900 abitazioni crollate, mentre 155.500 sono state gravemente danneggiate. Un totale di 1.150 scuole primarie e secondarie, oltre agli asili, hanno subito danni. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!