Haikou, 05 lug 12:54 – (Xinhua) – Il fatturato totale delle vendite nei negozi duty-free offshore nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan hanno raggiunto i 32,4 miliardi di yuan (circa 4,48 miliardi di dollari) nella prima metà dell’anno, con una crescita del 31% su base annua, hanno dichiarato le autorità locali.
Su questo fatturato totale, le vendite duty-free hanno totalizzato 26,48 miliardi di yuan, in aumento del 26% su base annua, secondo i dati pubblicati dal dipartimento provinciale del Commercio di Hainan.
Durante il periodo, il numero di acquirenti di prodotti duty-free a Hainan è stato pari a 5,17 milioni, in aumento del 34% anno su anno, e sono stati venduti più di 25,68 milioni di prodotti duty-free, ha dichiarato il dipartimento.
Dall’inizio dell’anno, Hainan ha distribuito voucher per i consumatori del valore di quasi 200 milioni di yuan, fornendo pieno sostegno allo shopping duty-free offshore e al turismo culturale, per stimolare la rapida ripresa ed espansione del suo mercato dei consumatori.
La provincia ieri ha inaugurato un festival internazionale dello shopping duty-free offshore. Nei prossimi due mesi, saranno organizzati più di 30 diversi eventi promozionali in tutta Hainan.
A giugno 2020, il Paese ha pubblicato un piano generale per trasformare Hainan in un porto di libero scambio di alto livello e di influenza globale entro la metà del secolo. Negli ultimi anni, la provincia insulare è diventata un’attraente destinazione di shopping per i consumatori nazionali.
Grazie ad anni di sforzi compiuti per migliorare il turismo locale e il settore dello shopping, Hainan oggi vanta 12 negozi duty-free offshore. (Xin)© Xinhua