Shenzhen, 08 set 12:33 – (Xinhua) – A partire da ieri sera, la città di Shenzhen, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, è stata colpita da precipitazioni estremamente intense, secondo l’ufficio municipale di meteorologia.
Dalle 17:00 di ieri alle 6:00 di questa mattina, le precipitazioni medie a Shenzhen sono state pari a 202,8 mm, con precipitazioni massime cumulate di 469 mm.
L’ufficio ha dichiarato che le precipitazioni sono state caratterizzate da un’intensità molto forte, da una lunga durata e da un’ampia gamma di piogge torrenziali, con quattro record di precipitazioni, ovvero quelle massime in due, tre, sei e dodici ore, da quando Shenzhen ha iniziato a registrare i dati meteorologici nel 1952.
Le forti piogge continueranno anche oggi, secondo le previsioni dell’ufficio.
La sede di Shenzhen per il controllo di alluvioni, siccità e tifoni ha emesso un avviso questa mattina, per comunicare che le scuole primarie e secondarie e gli asili di tutta la città oggi sospenderanno le lezioni, per garantire la sicurezza e i beni dei cittadini.
Saranno sospesi i servizi in alcune zone delle sei linee metropolitane. Anche le imprese e le istituzioni pubbliche del distretto di Luohu, gravemente colpito, e gli abitanti del distretto oggi sospenderanno il lavoro.
Le autorità hanno avvertito la popolazione di rimanere lontano dalle zone pericolose come montagne, fiumi, pendii e mura di contenimento. (Xin)© Xinhua