Cina-Gran Bretagna: ambasciatore cinese, imprese rafforzino cooperazione - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina-Gran Bretagna: ambasciatore cinese, imprese rafforzino cooperazione

Cina-Gran Bretagna: ambasciatore cinese, imprese rafforzino cooperazione

Londra, 22 giu 14:01 – (Xinhua) – L’ambasciatore cinese in Gran Bretagna, Zheng Zeguang, ha incoraggiato le comunità imprenditoriali di Cina e Gran Bretagna a rafforzare la cooperazione nell’ambito della Belt and Road Initiative (BRI).

“La BRI non è una performance che la Cina esegue come solista, bensì una sinfonia eseguita insieme dai Paesi partner”, ha dichiarato Zheng intervenendo al seminario “Nuova via della seta: espandere gli orizzonti”, tenutosi martedì a Londra presso la sede centrale europea di Bloomberg.

L’ambasciatore ha osservato che, a dieci anni dal suo avvio, la BRI ha ottenuto importanti risultati, ha dato un forte impulso allo sviluppo comune dei Paesi partner e ha favorito la loro transizione verde e a basse emissioni di carbonio, nonché la loro trasformazione digitale.

Organizzato da Bloomberg, il seminario ha riunito circa 150 ospiti, che rappresentavano i principali istituti finanziari della Gran Bretagna, per discutere degli ultimi sviluppi dei mercati finanziari in Cina e delle opportunità che si prospettano.

Gli investitori di tutto il mondo hanno continuato a nutrire grande interesse verso il mercato finanziario cinese, ha dichiarato Li Bing, responsabile di Bloomberg per l’Asia-Pacifico, osservando che “La Cina è un mercato che gli investitori globali non possono evitare”. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE