Cina-Germania: Q2, mercati guidano aumento 6% vendite auto Mercedes-Benz - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina-Germania: Q2, mercati guidano aumento 6% vendite auto Mercedes-Benz

Berlino, 12 lug 11:31 – (Xinhua) – Le vendite di auto di Mercedes-Benz sono aumentate del 6%, fino a raggiungere le 515.700 unità nel secondo trimestre (Q2) dell’anno, ha dichiarato ieri la casa automobilistica, attribuendo l’aumento ai mercati tedesco e cinese.

In Cina, il più grande mercato singolo dell’azienda, le vendite di auto di Mercedes-Benz sono aumentate del 12%, fino a 183.600 unità, grazie soprattutto ai modelli E-Class e GLB. Al contempo, in Germania sono state vendute 58.600 auto, con un incremento del 23%, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.

“Grazie alla nostra attenzione per la crescita sostenibile, abbiamo registrato un maggior numero di vendite in tutte le regioni e i segmenti principali, in particolare per i nostri veicoli elettrici e Top-End”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG.

Le vendite di veicoli di fascia alta, tra cui i marchi AMG e Maybach, sono aumentate del 12%, fino a raggiungere le 84.800 unità, mentre le vendite di veicoli alimentati a batteria (BEV) sono quasi raddoppiate, fino a 61.200 unità, secondo la casa automobilistica.

Nella prima metà dell’anno, la quota di veicoli elettrici, compresi i BEV e gli ibridi plug-in, ha raggiunto il 18% nelle vendite totali dell’azienda. Entro il 2026, questa quota è destinata ad aumentare fino al 50%, ha dichiarato Mercedes-Benz.

La casa automobilistica tedesca continua a ribadire l’importanza del mercato cinese per la sua attività. “Il disaccoppiamento dalla Cina è un’illusione e non è nemmeno auspicabile”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Mercedes-Benz, Ola Kaellenius. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE