Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: GBA Science Forum, esperti internazionali esortano cooperazione

Cina: GBA Science Forum, esperti internazionali esortano cooperazione

Guangzhou, 22 mag 14:29 – (Xinhua) – Ieri gli scienziati hanno esortato a intensificare le cooperazioni scientifiche e tecnologiche nella Greater Bay Area (GBA) di Guangdong-Hong Kong-Macao e in tutto il mondo, per affrontare le sfide comuni, dal cambiamento climatico all’invecchiamento della popolazione.

Gli esperti hanno formulato le osservazioni in occasione del Greater Bay Area Science Forum attualmente in corso, che ha preso il via sabato a Guangzhou, capoluogo della provincia meridionale cinese del Guangdong.

All’evento stanno partecipando quasi 100 accademici ed esperti di punta provenienti dalla Cina e non solo.

Nancy Yuk-Yu Ip, presidente della Hong Kong University of Science and Technology, ha esortato a massimizzare la forza della GBA come potenza economica e di innovazione, per far fronte all’invecchiamento della popolazione.

La cooperazione interdisciplinare, interregionale e intersistemica deve essere rafforzata, secondo Yuk-Yu Ip.

La Cina ha programmato di costruire un hub globale di innovazione e tecnologia nella GBA, che ospita molti giganti e start up della tecnologia, nonché un cluster in crescita di strutture e università scientifiche.

Il premio Nobel Samuel Chao Chung Ting durante il forum ha dichiarato che la Cina presenta fisici sperimentali di livello mondiale.

Ting ha affermato che i fisici cinesi hanno immaginazione, e la capacità e l’esperienza per sviluppare nuove tecnologie, guidare la cooperazione internazionale e portare importanti contributi alla conoscenza umana.

Svolgendosi nelle città del Guangdong, tra cui Guangzhou, Shenzhen e Foshan, il forum presenterà 15 sotto-forum, che si concentrano sulle scienze marine, sulle nanoscienze, sulla fisica ad alta energia, sulla manifattura avanzata e sull’intelligenza artificiale. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH