Lanzhou, 10 mag 13:05 – (Xinhua) – La provincia nord-occidentale cinese del Gansu sta registrando una forte espansione nello sviluppo della nuova energia, nel quadro dei tentativi compiuti dal Paese per ridurre le emissioni di carbonio.
Fino al 30 aprile di quest’anno, la capacità installata di produzione di energia elettrica del Gansu aveva raggiunto i 70,71 milioni di chilowatt, di cui il 53,8% era costituito dalla capacità installata di nuova energia, secondo quanto riportato oggi dalla State Grid Gansu Electric Power Company.
Durante i primi quattro mesi di quest’anno, la produzione totale di energia elettrica nella provincia aveva raggiunto i 65,7 miliardi di chilowattora, di cui la resa della produzione di nuova energia rappresentava oltre il 30%, fino a 20,6 miliardi di chilowattora, ha aggiunto la società.
Il Gansu, ricco di risorse di energia eolica e solare, negli ultimi anni ha intensificato lo sviluppo della nuova energia.
Dal 2021, la capacità installata di produzione di energia elettrica dei progetti di nuova energia è aumentata di 14,37 milioni di chilowatt, contribuendo per circa il 99% alla capacità totale installata recentemente di produzione di energia elettrica della provincia.
Nel 2023, il Gansu aumenterà di 12 milioni di chilowatt la capacità installata di nuova energia collegata alla rete elettrica cinese. (Xin)
© Xinhua