Pechino, 21 dic 14:53 – (Xinhua) – La seconda fase del progetto di espansione della capacità dei veicoli a nuova energia (NEV) di Guangzhou Toyota Motor Co., Ltd. (GTMC) è stata messa in funzione ieri a Guangzhou, capoluogo della provincia del Guangdong, nella Cina meridionale.
Il progetto NEV copre un’area di 740.000 metri quadrati con una capacità di 200.000 unità all’anno, secondo il GTMC. Con il funzionamento della nuova linea di produzione, GTMC raggiungerà una capacità annua di un milione di unità e diventerà la base di produzione su larga scala più centralizzata al mondo di Toyota.
La società ha affermato che amplierà in modo completo la sua gamma di prodotti elettrici puri e accelererà il layout ecologico della nuova industria energetica. Prevede di fare in modo che i modelli elettrici rappresentino quasi il 60% delle sue vendite entro il 2025 e il 100% entro il 2035.
GTMC è stata fondata nel settembre 2004 da Guangzhou Automobile Group Co., Ltd. (Gruppo GAC) e Toyota Motor Corporation, ciascuna delle quali ha contribuito per il 50% al finanziamento. (Xin)
© Xinhua