Pechino, 10 nov 11:05 – (Xinhua) – Un funzionario dello Xizang oggi ha affermato che l’altopiano del Qinghai-Tibet, il più alto del mondo, ha raggiunto la neutralità del carbonio.
La regione sta assumendo il ruolo di guida in questo senso nel Paese, ha dichiarato Yan Jinhai, presidente del governo della Regione autonoma dello Xizang, durante una conferenza stampa sul libro bianco appena pubblicato, intitolato “Politiche del PCC sulla governance dello Xizang nella nuova era: approccio e risultati”.
Sottolineando gli sforzi della regione per promuovere uno sviluppo verde, Yan ha dichiarato che il tasso di copertura forestale nella regione dell’altopiano è aumentato fino a raggiungere il 12,31%.
Il funzionario ha inoltre elogiato la qualità dell’aria nella regione, affermando che la percentuale di giorni con qualità buona o eccellente qui ha raggiunto oltre il 90%, e che Lhasa, capoluogo della regione, si è classificata tra le prime città del Paese in termini di qualità dell’aria. (Xin)© Xinhua