Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: funzionaria sanità, progressi costanti in sistema di diagnosi, cura

Cina: funzionaria sanità, progressi costanti in sistema di diagnosi, cura

Pechino, 20 mar 11:36 – (Xinhua) – Le istituzioni mediche di livello primario della Cina, compresi i centri sanitari comunitari e le cliniche di cittadine e villaggi, oggi gestiscono il 52% delle visite mediche totali del Paese, ha dichiarato ieri una funzionaria della Commissione nazionale per la salute.

Durante una conferenza stampa, Fu Wei, funzionaria responsabile dell’assistenza sanitaria di livello primario, ha dichiarato che la Cina ha registrato progressi costanti nella costruzione di un sistema di diagnosi e cura a più livelli, con le istituzioni mediche a livello di contea e inferiore che servono un maggior numero di pazienti.

Fu ha affermato che le istituzioni mediche nelle aree rurali dovrebbero essere in grado di gestire le malattie più comuni e frequenti.

Il sistema medico a livelli mira a classificare le malattie in base alla loro priorità e difficoltà di trattamento come riferimento per le istituzioni mediche a diversi livelli per trattare le diverse malattie, ha aggiunto Fu.

Quest’anno, la Cina incoraggerà ulteriormente i pazienti a richiedere cure mediche di base presso le istituzioni mediche di livello primario e migliorerà la capacità di queste istituzioni di identificare le malattie complesse e trasferire i pazienti a ospedali di livello superiore, ha dichiarato Fu.

Grazie a questi sforzi, le malattie più comuni e frequenti dovrebbero essere diagnosticate e trattate presso le istituzioni mediche a livello di contea o inferiore, ha aggiunto la funzionaria. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH