Pechino, 16 feb 11:28 – (Xinhua) – Le entrate del box office cinese durante le vacanze per la Festa di primavera di quest’anno hanno superato i 7 miliardi di yuan (circa 985 milioni di dollari), hanno mostrato oggi le statistiche.
Secondo la piattaforma di dati cinematografici Maoyan, le vacanze di otto giorni, uno dei periodi cinematografici più redditizi che termineranno domani, hanno registrato la vendita di 142 milioni di biglietti.
Tre produzioni nazionali, “YOLO”, “Pegasus 2” e “Boonie Bears: Time Twist”, tutti usciti nel primo giorno di vacanza, hanno mantenuto le loro posizioni in cima alla classifica.
La commedia “YOLO” ha dominato la classifica del box office fin dal suo debutto, incassando più di 2,42 miliardi di yuan di entrate, pari a circa il 34% dei guadagni totali del box office.
Il film racconta la storia di una trentenne disoccupata che vive ancora con i genitori, finché un giorno incontra un allenatore di boxe che potrebbe cambiarle la vita.
La commedia drammatica nazionale “Pegasus 2” si è piazzata al secondo posto, incassando circa 2,12 miliardi di yuan fino a oggi. Il film d’animazione “Boonie Bears: Time Twist” ha conquistato il terzo posto, con un incasso complessivo di 1,24 miliardi di yuan durante le vacanze. (Xin)© Xinhua