Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina-Europa: primo trimestre, registrata crescita servizi treni merci

Cina-Europa: primo trimestre, registrata crescita servizi treni merci

Pechino, 13 apr 12:49 – (Xinhua) – I servizi di treni merci Cina-Europa hanno registrato una solida crescita nel primo trimestre dell’anno, hanno mostrato i dati ufficiali.

Secondo la China Railway Group Co., Ltd, il numero di servizi di treni merci Cina-Europa è aumentato del 15% su base annua, raggiungendo i 4.186 viaggi nel primo trimestre di quest’anno.

Da gennaio a marzo, circa 450.000 unità equivalenti a 20 piedi (TEU) di prodotti sono state trasportate da treni merci, in aumento del 28% rispetto a un anno fa, secondo la società.

Solo nel mese di marzo, il numero di viaggi di treni merci Cina-Europa è aumentato del 31% su base annua, fino a 1.488 viaggi. I treni hanno trasportato 162.000 TEU di merci, con un aumento del 52% rispetto a un anno fa.

Entrati in funzione nel 2011, i treni merci Cina-Europa hanno offerto un canale sicuro e affidabile tra Asia ed Europa, trasportando oltre 50.000 tipologie di merci, tra cui prodotti IT, automobili e relative parti di ricambio, abbigliamento, cereali, vini, caffè in grani e legname. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH