Pechino, 18 mar 11:31 – (Xinhua) – Ieri si è tenuta una teleconferenza sulla prevenzione e il controllo degli incendi nelle foreste e nelle praterie, dopo che venerdì è scoppiato un incendio in una foresta nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan.
Durante la conferenza, le autorità competenti hanno dato ulteriori istruzioni per la prevenzione e lo spegnimento di questi incendi, secondo il ministero per la Gestione delle Emergenze.
Notando la grave e complicata situazione della prevenzione e del controllo degli incendi nelle foreste e nelle praterie in Cina, il ministero ha esortato ad attivarsi per proibire rigorosamente l’uso illegale del fuoco in natura, eliminare i pericoli nascosti, portare avanti in modo scientifico la lotta agli incendi ed evitare le vittime.
Fino alle 20:00 di ieri, un totale di 3.396 cittadini era stato evacuato per motivi di sicurezza dopo l’incendio nel Sichuan. Finora non sono state segnalate vittime e le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine. (Xin)© Xinhua