Pechino, 27 apr 13:07 – (Xinhua) – La Cina adotterà misure multiformi e adeguate per incrementare l’occupazione e mantenerne la stabilità, secondo una nuova circolare pubblicata dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato.
Aderendo a una strategia a favore dell’occupazione, il Paese creerà più posti di lavoro, aumentando i sussidi orientati all’occupazione per le aziende e i settori che assumono i neolaureati, nonché altri gruppi chiave tra coloro in cerca di lavoro, si legge nella circolare.
Il Paese rafforzerà inoltre il sostegno al credito per le startup aziendali, e promuoverà la formazione delle competenze professionali.
Le aziende sono incoraggiate ad assumere giovani dipendenti, tra cui i laureati universitari, che possono anche trovare posto nelle istituzioni di primo livello o avviare attività nelle comunità urbane o rurali, riporta il documento.
Per aiutare le persone in difficoltà nella ricerca del lavoro, il Paese emetterà sussidi una tantum per i laureati idonei, e fornirà compensi assicurativi e indennità temporanee per i disoccupati. (Xin)© Xinhua