Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Deep Sea No.1, giacimento gas ora produce con controllo remoto

Cina: Deep Sea No.1, giacimento gas ora produce con controllo remoto

Pechino, 11 apr 11:06 – (Xinhua) – Il primo giacimento cinese di gas in acque ultra profonde, sviluppato e costruito in modo indipendente, Shenhai Yihao, o Deep Sea No.1, è stato aggiornato per una produzione con controllo remoto, e può ora garantire una produzione sicura e stabile durante i tifoni, ha dichiarato oggi la China National Offshore Oil Corporation (CNOOC).

La maggiore sfida che affrontano i giacimenti di gas in acque ultra profonde è la frequenza dei tifoni nelle stagioni estive e autunnali, ma le attrezzature di produzione del Deep Sea No.1 ad oggi si trovano in condizioni operative ottimali, ha affermato Liu Xiaogang, direttore generale della filiale di Hainan della CNOOC.

Il Deep Sea No.1, situato a 150 chilometri dalla città di Sanya, nella provincia insulare meridionale cinese di Hainan, in grado di operare a una profondità massima di oltre 1.500 metri in mare, ha fornito più di 4,5 miliardi di metri cubi di gas da quando è stato messo in funzione, nel giugno 2021.

Le operazioni del giacimento di gas dimostrano le capacità del Paese di perforazione per l’estrazione di petrolio e gas in acque ultra profonde, e sono estremamente significative per garantire la sicurezza energetica nazionale, ottimizzare la struttura energetica del Paese e promuovere lo sviluppo economico regionale. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!