Chengdu, 14 dic 10:56 – (Xinhua) – La produzione annuale di gas naturale della Petro China Southwest Oil & Gasfield Company, nella provincia del Sichuan, alle 9:00 di questa mattina (ora locale) ha superato i 40 miliardi di metri cubi, creando una grande area di produzione di gas naturale nella Cina sud-occidentale.
Questa quantità di gas naturale rappresenta rispettivamente circa il 20% e l’11% della produzione e del consumo di gas naturale in Cina nel 2023, ha dichiarato He Xiao, direttore esecutivo della società.
Secondo He, se il consumo giornaliero di gas di ogni famiglia è di un metro cubo, 40 miliardi di metri cubi di gas naturale possono soddisfare la domanda annuale di gas di oltre 100 milioni di famiglie e più di 300 milioni di persone.
La produzione annuale di gas naturale dell’azienda dovrebbe raggiungere i 42 miliardi di metri cubi entro la fine del 2023, con un aumento del 9,6% su base annua, e sono stati messi in funzione più di 340 nuovi pozzi, con una produzione giornaliera superiore ai 120 milioni di metri cubi di gas naturale. (Xin)© Xinhua