Cina: continuerà a migliorare ambiente imprenditoriale per investimenti esteri - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: continuerà a migliorare ambiente imprenditoriale per investimenti esteri

Pechino, 08 gen 14:01 – (Xinhua) – I relatori ospiti alla China Economic Roundtable organizzata dall’agenzia di stampa Xinhua hanno ribadito che la Cina continuerà a migliorare il proprio ambiente imprenditoriale per aumentare la fiducia negli investimenti esteri.

Zhu Bing, direttore del dipartimento per l’amministrazione degli investimenti esteri del ministero del Commercio, ha dichiarato che un ambiente imprenditoriale più solido fornisce libero accesso, convenienza e protezione per gli investimenti esteri, come previsto dalla Legge cinese sugli investimenti esteri.

Il primo gennaio 2020, la Cina ha applicato la legge, che comprende un insieme completo e fondamentale di norme giuridiche per gli investitori stranieri e mira a proteggere meglio i loro diritti e interessi.

Con disposizioni unificate per l’ingresso, la promozione, la protezione e la gestione degli investimenti esteri, la legge cinese ha risposto alle preoccupazioni delle imprese estere e ha fornito facilitazioni e agevolazioni agli investimenti stranieri.

Zhang Wei, vice presidente dell’Accademia cinese per il commercio internazionale e la cooperazione economica, sotto il controllo del ministero del Commercio, ritiene che le aspettative degli investimenti esteri siano cambiate nelle diverse fasi dell’apertura della Cina, e che il Paese non abbia mai smesso di ottimizzare la gestione e la promozione di tali investimenti.

Secondo la vice presidente, il Paese continua a essere attraente per le sue prestazioni in termini di costi, per le strutture di sostegno ben sviluppate, per l’ambiente imprenditoriale favorevole e per le enormi opportunità.

Con una lista negativa più breve per gli investimenti esteri, la storica legge inerente e la prima lista negativa per il commercio transfrontaliero di servizi nella provincia di Hainan, la Cina ha liberato i dividendi istituzionali per ampliare lo spazio di sviluppo per le imprese estere e condividere il suo mercato di enormi dimensioni.

La China Economic Roundtable è una piattaforma di conversazione multimediale inaugurata dall’agenzia di stampa Xinhua, con il terzo episodio dedicato al commercio e agli investimenti esteri. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE