Shanghai, 31 gen 12:15 – (Xinhua) – Il colosso statunitense del caffè Starbucks ad oggi ha aperto più di 7.000 negozi nella Cina continentale, ha dichiarato oggi Starbucks China.
Durante una teleconferenza tenutasi oggi, Belinda Wong, presidente e amministratrice delegata di Starbucks China, ha dichiarato che a gennaio 2024 l’azienda ha raggiunto un traguardo nel mercato cinese continentale superando i 7.000 punti vendita, aggiungendo che Starbucks si sta impegnando per raggiungere l’obiettivo di 9.000 punti vendita nel continente entro il 2025.
Il 2024 segna il 25mo anniversario dell’ingresso di Starbucks nel mercato della Cina continentale. Wong ha dichiarato che l’azienda accelererà la sua espansione in altre comunità, con l’obiettivo di fornire caffè di alta qualità e l’esperienza unica di Starbucks a una gamma più ampia di clienti cinesi.
L’amministratore delegato di Starbucks, Laxman Narasimhan, durante la telefonata ha dichiarato che lo sviluppo di Starbucks in Cina sta dimostrando un forte slancio e che l’azienda mira a diventare la migliore nel mercato cinese del caffè di alta qualità. (Xin)© Xinhua