Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: consumo energia elettrica, probabile aumento del 6% nel 2023

Cina: consumo energia elettrica, probabile aumento del 6% nel 2023

Pechino, 07 mag – (Xinhua) – Il China Electricity Council ha previsto che l’utilizzo di energia elettrica nel Paese registrerà una crescita stabile nel 2023, trainato dalla generale ripresa dell’economia del Paese.

Il consumo di energia elettrica aumenterà di circa il 6% su base annua, raggiungendo 9.150 miliardi di chilowattora (kWh), ha riferito il consiglio in un rapporto, aggiungendo che la crescita dovrebbe accelerare significativamente nel secondo trimestre di quest’anno.

Il consumo totale di energia elettrica ha raggiunto 2.120 miliardi di kWh nel primo trimestre, in aumento del 3,6% su base annua.

Entro la fine del 2023, si prevede che la capacità di generazione di energia elettrica installata nel Paese supererà 2,8 miliardi di chilowatt, con l’energia generata da fonti non fossili che rappresenterà il 52,5%, secondo il rapporto. (Xin)

 © Xinhua

Il China Electricity Council ha previsto che l’utilizzo di energia elettrica nel Paese registrerà una crescita stabile nel 2023, trainato dalla generale ripresa dell’economia del Paese. Il consumo di energia elettrica aumenterà di circa il 6% su base annua, raggiungendo 9.150 miliardi di chilowattora (kWh), ha riferito il consiglio in un rapporto, aggiungendo che la crescita dovrebbe accelerare significativamente nel secondo trimestre di quest’anno. Il consumo totale di energia elettrica ha raggiunto 2.120 miliardi di kWh nel primo trimestre, in aumento del 3,6% su base annua. Entro la fine del 2023, si prevede che la capacità di generazione di energia elettrica installata nel Paese supererà 2,8 miliardi di chilowatt, con l’energia generata da fonti non fossili che rappresenterà il 52,5%, secondo il rapporto.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!