Haikou, 26 set 09:11 – (Xinhua) – Una nave da crociera con oltre 1.800 passeggeri a bordo oggi ha attraccato nel porto crocieristico internazionale di Sanya, una città turistica nella provincia meridionale cinese di Hainan, segnando il pieno ripristino degli itinerari internazionali delle crociere da e verso Sanya.
Gli itinerari sono stati interrotti per tre anni e otto mesi a causa della pandemia di COVID-19, secondo le autorità doganali di Haikou, capoluogo di Hainan.
La nave da crociera che ha attraccato era salpata da Hong Kong. Dopo il ripristino, queste navi effettueranno il viaggio tra Hong Kong e Sanya su base regolare.
Liu Chun, funzionario della dogana di Sanya, ha dichiarato che le autorità doganali continueranno a ottimizzare lo sdoganamento per agevolare la ripresa dell’economia crocieristica e guidare lo sviluppo di alta qualità della relativa industria.
All’inizio di questo mese, il ministero dei Trasporti cinese ha annunciato il pieno ripristino del trasporto crocieristico internazionale da e per i porti del Paese. Le operazioni di prova di tale ripristino sono iniziate all’inizio dell’anno nei porti di Shanghai e Shenzhen. (Xin)© Xinhua