Cina: commercio Hainan-Paesi BRI registra costante aumento in 2013-2023 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: commercio Hainan-Paesi BRI registra costante aumento in 2013-2023

Cina: commercio Hainan-Paesi BRI registra costante aumento in 2013-2023

Haikou, 17 ott 11:59 – (Xinhua) – Nell’ultimo decennio, la provincia meridionale cinese di Hainan ha registrato un commercio con i Paesi partner della Belt and Road Initiative (BRI) in aumento da 57,4 miliardi di yuan (circa 8 miliardi di dollari) nel 2013 a 94,4 miliardi di yuan nel 2022, con una crescita media annua del 5,7%, ha dichiarato la dogana di Haikou.

Nei primi tre trimestri del 2023, il commercio estero della provincia con i Paesi partner della BRI ha raggiunto gli 81,4 miliardi di yuan, in aumento del 21,3% su base annua. Durante questo periodo, più di 1.140 imprese di Hainan hanno condotto attività di commercio estero con i Paesi partner della BRI, e oltre il 60% del valore del commercio estero di Hainan con questi Paesi proviene dal settore privato, ha dichiarato la dogana.

In particolare, nell’ultimo decennio il commercio dei Paesi partner della BRI ha contribuito al totale del commercio estero di Hainan per oltre la metà.

Hainan è un nodo importante lungo la Via della seta marittima del XXI secolo. La dogana di Haikou continuerà a cooperare con i Paesi partner della BRI in settori quali il commercio, l’ispezione e la quarantena e altri ancora, ha dichiarato Zhao Junlun, vice direttore della dogana di Haikou. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE