Cina: commercio di servizi aumentato di 8,1% a gennaio-luglio - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: commercio di servizi aumentato di 8,1% a gennaio-luglio

Cina: commercio di servizi aumentato di 8,1% a gennaio-luglio

Pechino, 31 ago 17:08 – (Xinhua) – Il valore del commercio dei servizi in Cina è aumentato dell’8,1% su base annua durante i primi sette mesi dell’anno, hanno mostrato oggi i dati del ministero del Commercio.

Secondo i dati, il valore totale del commercio si è attestato a 3.670 miliardi di yuan (circa 510,6 miliardi di dollari).

Le importazioni dei servizi sono aumentate del 21,6% anno su anno, raggiungendo i 2.130 miliardi di yuan, mentre le esportazioni sono diminuite del 6,3% rispetto a un anno fa, raggiungendo i 1.540 miliardi di yuan.

Il deficit commerciale dei servizi si è attestato a 589,91 miliardi di yuan nel periodo, secondo i dati.

Il commercio cinese di servizi ad alta intensità di conoscenza è aumentato dell’11,7% su base annua, raggiungendo circa 1.580 miliardi di yuan. Costituisce il 43,2% del commercio totale di servizi nel periodo, con un incremento di 1,4 punti percentuali rispetto a un anno fa.

I servizi turistici rimangono il settore con la crescita commerciale più rapida, con un tasso del 66,2%. Il valore totale si è attestato a 768,13 miliardi di yuan nel periodo.

Secondo i dati, le esportazioni e le importazioni di servizi turistici sono aumentate rispettivamente del 55,8% e del 67% anno su anno. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE