Pechino, 16 ott 12:51 – (Xinhua) – Il colosso mondiale dei giocattoli LEGO sta cercando di sbloccare l’enorme potenziale di giochi per bambini presente nel mercato cinese, partecipando per la sesta volta alla prossima China International Import Expo (CIIE).
Un recente sondaggio globale LEGO, che ha coinvolto circa 1.000 intervistati provenienti dalla Cina continentale, ha mostrato che i bambini cinesi dedicano in media solo 6 ore alla settimana al gioco.
Nel frattempo, oltre il 90% dei genitori intervistati ha riconosciuto il potere del gioco nell’aiutare i propri figli a sviluppare le proprie capacità.
Per sfruttare questo potenziale di mercato in crescita, l’azienda intende sottolineare il ruolo del gioco nel formare la fiducia, le capacità cognitive e il benessere generale dei bambini alla sesta edizione della CIIE.
“Siamo stati attivi nel cogliere le opportunità di mercato offerte dalla CIIE, offrendo ai consumatori cinesi gli ultimi prodotti di qualità ed esperienze di gioco”, ha dichiarato Paul Huang, vice presidente senior di LEGO Group e direttore generale di LEGO China.
“Si tratta di una manifestazione del nostro impegno a lungo termine verso il mercato cinese, che continueremo ad esplorare”, ha aggiunto Huang.
La sesta edizione della CIIE si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre. Tra le 3.000 aziende globali che parteciperanno quest’anno, circa 200 si sono iscritte per sei anni consecutivi dalla sua inaugurazione, mentre circa 400 aziende stanno tornando alla fiera dopo un intervallo di oltre due anni.
I dati ufficiali hanno mostrato che le importazioni cinesi hanno continuato a mantenere un solido slancio, con un volume di importazioni in crescita di trimestre in trimestre quest’anno. La Cina è stata il secondo mercato di importazione al mondo per 14 anni consecutivi. (Xin)© Xinhua