Pechino, 25 giu 09:10 – (Xinhua) – Le città cinesi con restrizioni sull’acquisto di veicoli sono incoraggiate ad allentare tali limitazioni e a fornire quote aggiuntive per l’acquisto di veicoli, secondo una circolare che mira a creare nuova domanda da parte dei consumatori.
La circolare, resa pubblica ieri, è stata diffusa dai dipartimenti governativi, tra cui la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e il ministero del Commercio.
Secondo la circolare, i governi locali sono incoraggiati a sostenere la sostituzione e il rinnovo dei veicoli quando le condizioni lo consentono.
Il documento sottolinea che saranno compiuti sforzi per promuovere costantemente la commercializzazione della guida autonoma e dei nuovi scenari per la guida intelligente avanzata.
I prodotti e i servizi legati alle automobili saranno arricchiti in diversi scenari, come le gare automobilistiche, i campeggi e le modifiche alle auto. Secondo la circolare, inoltre, il Paese migliorerà ulteriormente il commercio sicuro e conveniente delle auto usate. (Xin)© Xinhua