Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: circa 52,7 milioni di visite turistiche nazionali per Capodanno

Cina: circa 52,7 milioni di visite turistiche nazionali per Capodanno

Pechino, 03 gen 11:50 – (Xinhua) – La Cina ha registrato circa 52,7 milioni di visite turistiche nazionali durante i tre giorni di vacanza di Capodanno, in aumento dello 0,44% su base annua, secondo quanto riferito ieri dal ministero della Cultura e del Turismo.

Le entrate del turismo generate durante le vacanze hanno superato i 26,5 miliardi di yuan (circa 3,8 miliardi di dollari), in aumento del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, secondo il ministero.

Il mercato culturale e turistico della Cina è rimasto stabile e ordinato durante le festività, terminate ieri, ha aggiunto il ministero.

I tour a breve distanza sono particolarmente apprezzati dai viaggiatori durante il periodo, con una preferenza in particolare per le attività sul ghiaccio e sulla neve, il campeggio e i giochi di ruolo tra i giovani, ha osservato il ministero.

I dati mostrano anche una costante ripresa dei viaggi a media e lunga distanza del Paese, ha affermato il ministero, aggiungendo che alcune agenzie di viaggio online hanno registrato un netto aumento delle prenotazioni di biglietti per il turismo interprovinciale e transfrontaliero durante le vacanze. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH