Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Chongqing, commercio estero +8,5% nei primi tre trimestri

Cina: Chongqing, commercio estero +8,5% nei primi tre trimestri

Chongqing, 28 ott 13:01 – (Xinhua) – Il commercio estero della municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, è cresciuto dell’8,5% anno su anno a 625,95 miliardi di yuan (circa 87,3 miliardi di dollari) nei primi nove mesi del 2022, secondo le autorità doganali della città.

Nel periodo, le esportazioni sono aumentate dell’11,5% su base annua a 407,45 miliardi di yuan, mentre le importazioni sono cresciute del 3,3% raggiungendo 218,5 miliardi di yuan, hanno affermato le dogane di Chongqing.

Da gennaio a settembre, le importazioni e le esportazioni di imprese a partecipazione straniera a Chongqing hanno raggiunto 294,24 miliardi di yuan, con un aumento dell’8,2% su base annua. Le importazioni e le esportazioni di imprese private hanno raggiunto i 283,5 miliardi di yuan, in aumento del 12,7% su base annua.

Durante il periodo, il commercio estero di Chongqing con l’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico, l’Unione europea e gli Stati Uniti è aumentato rispettivamente dell’1,8%, 4% e 3,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Al contempo, il commercio di Chongqing con altri membri del Regional Comprehensive Economic Partnership è cresciuto del 12,8% su base annua, mentre il suo commercio con i Paesi della Belt and Road ha registrato un aumento anno su anno del 6,9%. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!