Cina: banca centrale promette misure per favorire la ripresa nel 2023 - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: banca centrale promette misure per favorire la ripresa nel 2023

Cina: banca centrale promette misure per favorire la ripresa nel 2023

Pechino, 05 gen 12:17 – (Xinhua) – La Cina attuerà la propria politica monetaria prudente in modo mirato ed efficiente e aumenterà il sostegno finanziario alla domanda e all’offerta interne, nel tentativo di sostenere la ripresa economica nel 2023, ha affermato ieri la banca centrale del Paese.

Oltre a mantenere una liquidità sufficiente attraverso una combinazione di molteplici strumenti politici, la Banca popolare cinese ha affermato che lavorerà per ridurre i costi di finanziamento per le entità di mercato e per contribuire ad espandere i consumi, secondo una dichiarazione pubblicata dopo una riunione di lavoro per l’anno nuovo.

La banca centrale proseguirà con misure finanziarie adottate lo scorso novembre per facilitare lo sviluppo stabile e sano del mercato immobiliare.

L’incontro ha anche sottolineato i rinnovati sforzi per promuovere l’apertura finanziaria e la cooperazione globale, con un’enfasi sull’apertura istituzionale di regole, protocolli, standard e altro ancora. L’uso globale dello yuan cinese sarà portato avanti in modo ordinato, ha affermato la banca centrale.

Il Paese rafforzerà la supervisione quotidiana sulle attività finanziarie delle piattaforme e continuerà a pilotare la sua valuta fiat digitale, ha affermato la banca centrale.

Nel 2023, la banca centrale darà la priorità agli sforzi per favorire una ripresa economica generale, disinnescare i principali rischi finanziari e approfondire le riforme e l’apertura finanziaria. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE