Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: azienda realizzerà 16 grandi navi portacontainer per Francia

Cina: azienda realizzerà 16 grandi navi portacontainer per Francia

Tianjin, 11 apr 11:47 – (Xinhua) – La China State Shipbuilding Corporation ha firmato un accordo di cooperazione con il gruppo francese CMA CGM per la produzione di 16 grandi navi portacontainer per un valore di oltre 21 miliardi di yuan (circa 3 miliardi di dollari).

Si tratta di un nuovo record per un singolo ordine con il più alto ammontare di denaro per la produzione di navi portacontainer firmato dall’industria cantieristica navale cinese. Comprende 12 grandi navi portacontainer a doppia alimentazione da 15.000 TEU alimentate principalmente a metanolo, e quattro da 23.000 TEU alimentate principalmente a gas naturale liquefatto (LNG).

Ciascuna delle navi alimentate a metanolo misura 366 metri di lunghezza e 51 metri di larghezza, ed è progettata per poter trasportare 156.000 tonnellate di carico, ha dichiarato il costruttore cinese di navi.

Si tratta inoltre del primo ordine del gruppo cinese per la produzione di questo genere di navi portacontainer alimentate a metanolo. Sviluppata in modo indipendente, la nave può raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero durante l’intero viaggio. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH