Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: aumenterà offerta dispositivi elettronici di fascia alta

Cina: aumenterà offerta dispositivi elettronici di fascia alta

Pechino, 06 set 14:02 – (Xinhua) – La Cina intende aumentare l’offerta di dispositivi elettronici di fascia alta per stimolare i consumi e sostenere l’economia, secondo un piano pubblicato congiuntamente dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione e dal ministero delle Finanze.

La Cina si impegnerà a garantire che la spedizione di cellulari 5G rappresenti più dell’85% del mercato nazionale di telefonia mobile entro il 2024.

L’industria cinese dell’elettronica di consumo ha registrato una crescita stabile negli ultimi anni. I principali produttori di computer, dispositivi di comunicazione ed elettronici hanno registrato utili pari a 276,32 miliardi di yuan (circa 38,39 miliardi di dollari) nei primi sette mesi dell’anno.

La produzione di cellulari ha raggiunto 810 milioni di unità durante il periodo, di cui 593 milioni sono smartphone.

I dispositivi elettronici di consumo rappresentano uno dei principali prodotti di esportazione della Cina. Stabilizzare la loro esportazione è fondamentale per lo sviluppo dell’intero settore.

La Cina incoraggerà inoltre i produttori di questi dispositivi a inaugurare attività di e-commerce transfrontaliere e a sfruttare il potenziale dei mercati globali online e offline, si legge nel piano. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!