Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: attiva risposta di emergenza per alluvioni in 9 regioni

Pechino, 19 set 10:59 – (Xinhua) – Il Quartier generale statale cinese per il controllo delle alluvioni e il soccorso in caso di siccità ha attivato una risposta di emergenza di livello IV per le alluvioni in nove suddivisioni a livello provinciale.

Tra queste vi sono Jiangsu, Anhui, Shandong, Henan, Hubei, Guizhou e Shaanxi, nonché Chongqing e Sichuan, nella Cina sud-occidentale. Le autorità hanno inviato squadre di lavoro in queste ultime due località.

A partire da ieri erano previste forti piogge in queste regioni, e alcune zone potrebbero registrare temporali e burrasche.

I governi locali sono stati esortati a monitorare con attenzione il livello delle precipitazioni, rafforzando la risposta ai disastri naturali e alle alluvioni nei fiumi di piccole e medie dimensioni, garantendo la sicurezza dei bacini, e gestendo il ristagno idrico urbano in modo tempestivo.

La Cina presenta un sistema di risposta alle emergenze per il controllo delle alluvioni a quattro livelli, con il primo che indica massima gravità. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH