Pechino, 24 set 11:10 – (Xinhua) – La Cina pubblicherà una linea guida per incoraggiare i fondi a medio e lungo termine ad entrare nel mercato dei capitali, ha dichiarato oggi il massimo organo di regolamentazione dei titoli del Paese.
La linea guida mira a migliorare il sistema di supporto per l’ingresso di vari tipi di fondi a medio e lungo termine nel mercato dei capitali, ha dichiarato Wu Qing, a capo della China Securities Regulatory Commission (CSRC), in una conferenza stampa.
La CSRC pubblicherà anche sei misure per promuovere fusioni e acquisizioni e collaborerà con varie parti per agevolare la circolazione dei fondi di private equity e venture capital nel processo di raccolta fondi, investimento, gestione e ritiro, ha dichiarato Wu.
Saranno compiuti maggiori sforzi per proteggere i diritti e gli interessi legittimi dei piccoli e medi investitori e saranno intraprese azioni decise per reprimere le attività illegali come le frodi finanziarie e la manipolazione del mercato, secondo Wu. (Xin)© Xinhua