Shanghai, 12 mar 14:03 – (Xinhua) – Il colosso tecnologico statunitense Apple oggi ha annunciato che amplierà il suo laboratorio di ricerca applicata a Shanghai e ne istituirà uno nuovo a Shenzhen entro la fine dell’anno.
I laboratori di Shanghai e Shenzhen sosterranno la manifattura intelligente e l’analisi dell’affidabilità, della qualità e dei materiali dei prodotti, fornendo risorse al team globale di progettazione e design, secondo Isabel Ge Mahe, vice presidente e amministratrice delegata della Greater China di Apple.
L’azienda ha dichiarato di aver investito complessivamente un miliardo di yuan (circa 140 milioni di dollari) nella costruzione di laboratori di ricerca applicata in Cina.
Apple lavora allo sviluppo in Cina da oltre 30 anni. I dati mostrano che 151 dei 200 principali fornitori dell’azienda hanno attività produttive in Cina.
Attualmente l’azienda dispone di centri di ricerca e sviluppo a Pechino, Shanghai, Suzhou e Shenzhen. Negli ultimi cinque anni, il team di ricerca e sviluppo in Cina è raddoppiato. (Xin)
© Xinhua