Hefei, 17 mag 11:12 – (Xinhua) – Volkswagen China Technology Company (VCTC), il più grande centro di ricerca e sviluppo (R&S) del Volkswagen Group al di fuori della Germania, ieri ha tenuto a Hefei, capoluogo della provincia orientale cinese dell’Anhui, una cerimonia di inaugurazione della fase III del centro di R&S e ha presentato il City Test Track (CTT).
Il progetto di fase III, che copre un’area di circa 110.000 metri quadrati, dovrebbe essere completato entro il 2027, mentre l’officina sperimentale dovrebbe essere operativa entro il 2025.
Il centro di R&S ampliato agevolerà il lavoro di R&S su piattaforme di veicoli a nuova energia (NEV), veicoli completi, parti e componenti, nonché l’integrazione e il collaudo di hardware e software, secondo VCTC.
Il CTT si concentra sui test delle prestazioni e sulla verifica funzionale dei veicoli intelligenti connessi, diventando così la prima pista di prova del Volkswagen Group di questo tipo in Cina.
Su un’area di quasi 200.000 metri quadrati, il CTT vanta una serie di strutture e piste di prova. Una volta che sarà pienamente operativo, gli ingegneri dell’R&S potranno condurre test e regolazioni in tempo reale sui nuovi modelli, accelerando la velocità di iterazione dello sviluppo di software e hardware.
“L’inaugurazione della fase III e l’inizio delle attività del City Test Track sono tappe significative. Il CTT inizierà presto a testare le tecnologie e le applicazioni per i nostri nuovi modelli, mentre il nuovo edificio darà ulteriore forza alle nostre decisioni di R&S per il futuro”, ha dichiarato Thomas Ulbrich, amministratore delegato del VCTC.
Con un investimento di circa un miliardo di euro, il VCTC è stato messo in funzione nel gennaio 2024. (Xin)
© Xinhua