Cina: ambasciatore, proposte 3 misure per diritti di persone con disabilità - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: ambasciatore, proposte 3 misure per diritti di persone con disabilità

Cina: ambasciatore, proposte 3 misure per diritti di persone con disabilità

Ginevra, 13 mar 10:24 – (Xinhua) – Il rappresentante permanente della Cina presso l’Ufficio delle Nazioni Unite (ONU) di Ginevra e altre organizzazioni internazionali in Svizzera ieri ha presentato tre proposte per promuovere e proteggere i diritti delle persone con disabilità.

In occasione di un evento a margine della 55ma sessione del Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, Chen Xu ha dichiarato che la Cina pone un’enfasi significativa sulla promozione dei diritti e delle opportunità delle persone con disabilità.

Chen ha dichiarato che la Cina ha attuato più di 90 leggi per proteggere i diritti e gli interessi di queste persone, tra cui la Legge sulla creazione di un ambiente privo di barriere, ha istituito un sistema di sussidi che copre più di 27 milioni di persone con disabilità, creando “Laboratori di bellezza” per promuovere l’occupazione delle donne con disabilità.

Le tre proposte avanzate da Chen per promuovere e proteggere i diritti delle persone con disabilità sono le seguenti:

In primo luogo, promuovere la tolleranza ed eliminare i pregiudizi e la discriminazione nei confronti delle persone con disabilità. In secondo luogo, rafforzare le garanzie, accelerare la costruzione di strutture prive di barriere e adatte alle età, e istituire e migliorare un sistema di soccorso. Terzo, aumentare la partecipazione e promuovere l’occupazione e l’imprenditorialità delle persone con disabilità e la loro equa partecipazione agli affari economici, sociali e culturali.

Chen ha anche affermato che nel 2024 ricorre il 10mo anniversario dell’istituzione del mandato del Relatore speciale sui diritti delle persone con disabilità e che la Convenzione sui diritti delle persone con disabilità celebrerà il suo 20mo anniversario nel prossimo futuro.

La Cina è disposta a collaborare con tutte le parti per cogliere gli anniversari inerenti come un’opportunità per adottare misure pratiche per eliminare le difficoltà incontrate dalle persone con disabilità e realizzare veramente l’obiettivo del “non lasciare indietro nessuno”, ha affermato Chen. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE