Hohhot, 18 lug 09:50 – (Xinhua) – Una campagna promozionale incentrata sul consumo di cultura e turismo durante le vacanze estive ha preso il via ieri a Erdos, una popolare destinazione turistica nella regione autonoma della Mongolia Interna, nel nord della Cina.
Secondo il ministero della Cultura e del Turismo, che ha organizzato l’evento, durante la campagna si svolgeranno circa 37.000 attività in tutto il Paese per promuovere il consumo di cultura e turismo, mettendo in evidenza nuovi scenari di consumo e politiche preferenziali.
L’organizzatore ha dichiarato che la campagna sarà caratterizzata da una serie di attività turistiche, tra cui tour notturni e viaggi di studio, e vedrà l’applicazione di misure di stimolo come coupon di consumo e biglietti a basso prezzo per liberare il potenziale di consumo.
Le vacanze estive, che si estendono a luglio e agosto di ogni anno, sono una stagione di punta per il turismo domestico, soprattutto per le famiglie con bambini. Un rapporto pubblicato dal fornitore di servizi di viaggio online Ctrip mostra un aumento stabile del mercato turistico nazionale cinese quest’estate, con ricerche su internet di hotel e biglietti aerei aumentate di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.
Le statistiche della China Tourism Academy hanno rivelato che l’anno scorso la Cina ha registrato circa 1,84 miliardi di viaggi interni durante le vacanze estive, generando entrate turistiche per 1.210 miliardi di yuan (circa 170 miliardi di dollari). (Xin)© Xinhua