Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: al via a Londra roadshow per la settima edizione della CIIE

Londra, 21 giu 10:41 – (Xinhua) – Ieri si è tenuto a Londra un roadshow per la settima edizione della China International Import Expo (CIIE), a cui hanno partecipato oltre 100 rappresentanti di associazioni imprenditoriali britanniche e cinesi, imprese e organizzazioni dei media.

La CIIE è un importante evento organizzato dalla Cina per sostenere la liberalizzazione del commercio e la globalizzazione economica, dimostrando l’impegno della Cina ad aprire il proprio mercato al mondo, ha dichiarato Bao Ling, ministro per gli Affari economici e commerciali presso l’ambasciata cinese nel Regno Unito (UK), durante l’evento.

Le economie di Cina e Regno Unito sono altamente complementari e c’è un enorme potenziale per una più stretta cooperazione, ha dichiarato Bao, invitando le imprese britanniche a cogliere le opportunità offerte dalla settima CIIE per vendere in Cina.

Con l’obiettivo di trasformare il vasto mercato cinese in opportunità di sviluppo globale, le sei precedenti CIIE hanno attirato partecipanti da oltre 180 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali, ha dichiarato Ning Feng, presidente del National Exhibition and Convention Center (Shanghai).

Le imprese britanniche hanno sempre partecipato con entusiasmo alla CIIE. Secondo Ning, ogni anno partecipano alla fiera circa 50 aziende britanniche, tra cui HSBC, Burberry, Rio Tinto e Jaguar Land Rover.

A margine dell’evento promozionale, Lise Bertelsen, direttore esecutivo del China-Britain Business Council, ha dichiarato che il potenziamento dello sviluppo economico è in cima all’agenda sia del Regno Unito che della Cina, ed è imperativo che la seconda e la sesta economia del mondo continuino a lavorare insieme.

“Attività come la CIIE rappresentano un’eccellente opportunità per le imprese britanniche, sia per quelle che già operano in Cina sia per quelle che si affacciano sul mercato”, ha dichiarato Bertelsen.

La settima edizione della CIIE si terrà a Shanghai, in Cina, tra il 5 e il 10 novembre di quest’anno. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH