Pechino, 15 set 11:25 – (Xinhua) – La Cina rilascerà una nuova versione della carta d’identità per residenti permanenti stranieri a partire dal primo dicembre, che agevolerà ai titolari della carta la gestione dei propri affari personali online, secondo l’Amministrazione nazionale per l’immigrazione (NIA).
I titolari della nuova carta saranno in grado di gestire gli affari personali, come viaggi, consumi quotidiani e affari finanziari, attraverso piattaforme online, ha dichiarato la NIA in una conferenza stampa tenutasi oggi.
La nuova versione della carta d’identità per residenti permanenti stranieri avrà un nuovo design e applicherà tecnologie anticontraffazione più avanzate.
Dopo il primo dicembre, l’attuale carta d’identità per residenti permanenti stranieri sarà ancora valida nel periodo effettivo, e i titolari potranno richiedere la nuova versione a tempo debito.
L’emissione della nuova versione di questa carta d’identità mira a rafforzare l’apertura di alto livello del Paese e a migliorare il livello di informatizzazione dei servizi di gestione degli stranieri, ha dichiarato la NIA. (Xin)© Xinhua