Xiamen, 03 apr 11:58 – (Xinhua) – Il Forum sullo sviluppo e la cooperazione in materia di Internet tra Cina e Africa si è tenuto ieri nella città di Xiamen, nella provincia orientale cinese del Fujian, con l’obiettivo di sviluppare il partenariato sino-africano per l’innovazione digitale.
All’evento hanno partecipato circa 400 delegati provenienti dalla Cina e da 20 Paesi africani, insieme a organizzazioni internazionali, università, istituti di ricerca, media e altri enti.
L’evento in corso, che evidenzia gli sforzi congiunti compiuti da Cina e Africa per un futuro migliore nella cooperazione digitale, prevede quattro sottoforum incentrati su temi quali l’economia digitale, i media online, la cyber-sicurezza e l’intelligenza artificiale.
“In termini di economia digitale, la cooperazione Cina-Africa ha il potenziale per trasformare realmente il continente ed essere in linea con alcuni dei programmi di sviluppo”, ha dichiarato Sena Yao Voncujovi, analista politico Africa-Cina presso Development Reimagined. (Xin)© Xinhua