Cina: aeroporto Kunming apre centro servizi di pagamento per turisti stranieri - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: aeroporto Kunming apre centro servizi di pagamento per turisti stranieri

Cina: aeroporto Kunming apre centro servizi di pagamento per turisti stranieri

Kunming, 11 apr 10:48 – (Xinhua) – Ieri all’aeroporto internazionale di Changshui a Kunming è stato inaugurato un centro di servizi di pagamento che offre assistenza immediata ai visitatori stranieri non appena scendono dall’aereo. Kunming è una destinazione turistica molto popolare nella provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan.

“Per i grandi acquisti, potete usare una carta Visa, MasterCard o UnionPay; per quelli piccoli, potete pagare in contanti. Se avete bisogno di cambiare contanti, qui abbiamo un bancomat. Potete usare una di queste carte per prelevare direttamente il RMB, oppure potete cambiare il RMB presso gli sportelli bancari e gli sportelli di cambio valuta. Inoltre, potete scaricare WeChat o Alipay e aggiungere la vostra carta bancaria per il consumo elettronico”, si legge nell’avviso del centro.

Il centro presso la sala arrivi è stato promosso congiuntamente dalla filiale dello Yunnan della Banca popolare cinese e dal dipartimento provinciale dei trasporti, con l’obiettivo di fornire indicazioni sui servizi di pagamento in Cina, in particolare sull’onnipresente sistema di pagamento attraverso un codice di scansione sul cellulare.

L’aeroporto internazionale di Changshui a Kunming è un importante punto di accesso per gli stranieri che si recano in Cina. I dati ufficiali mostrano che dall’1 al 7 aprile il numero di voli passeggeri internazionali presso l’aeroporto ha raggiunto i 388, registrando un aumento del 16,8% rispetto alla settimana precedente in termini di volume medio giornaliero di voli. Il numero di passeggeri in entrata è aumentato dell’8,5% rispetto alla settimana precedente. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE