Cina: 5.363 società quotate sul mercato azionario a fine settembre - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: 5.363 società quotate sul mercato azionario a fine settembre

Cina: BSE, al via trading di mercato obbligazioni corporate, societarie

Pechino, 02 nov 12:41 – (Xinhua) – Alla fine di settembre 2024, le società quotate sul mercato azionario nazionale cinese erano 5.363. Lo indica l’Associazione cinese per le società pubbliche.

Le borse di Shanghai, Shenzhen e Pechino avevano rispettivamente 2.271, 2.839 e 253 aziende quotate a fine settembre, secondo i dati dell’Associazione.

Le holding statali e non statali rappresentavano rispettivamente il 27% e il 73% di queste società quotate, con i settori manifatturiero, trasmissione di informazioni/software/servizi informatici, e commercio all’ingrosso e al dettaglio che erano i primi tre settori in termini di numero di società quotate, hanno rivelato i dati.

Tre province, Guangdong, Zhejiang e Jiangsu, hanno contribuito al 42,42% del numero totale di società quotate sul mercato azionario cinese.

A settembre, dieci società hanno effettuato offerte pubbliche iniziali sul mercato azionario nazionale, raccogliendo un totale di 5,62 miliardi di yuan (circa 790 milioni di dollari), mentre cinque società sono state cancellate dal listino. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE