Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: 2021, valore aggiunto settori ad alta intensità brevetti +17,9%

black blue and red graph illustration

Pechino, 02 gen 11:36 – (Xinhua) – Il valore aggiunto dei settori ad alta intensità di brevetti della Cina ha raggiunto 14.300 miliardi di yuan (2.080 miliardi di dollari) nel 2021, in aumento del 17,9% rispetto all’anno precedente (escludendo i fattori di prezzo).

Il settore ha rappresentato il 12,44% del PIL, 0,47 punti percentuali in più rispetto all’anno precedente, come riferito in una dichiarazione sul sito Internet dell’Ufficio nazionale di statistica.

L’industria manifatturiera di nuove apparecchiature si è classificata al primo posto con 3.850 miliardi di yuan di valore aggiunto, pari al 26,9% del totale.

L’industria dei servizi di tecnologia dell’informazione e della comunicazione si è classificata al secondo posto con 3.060 miliardi di yuan di valore aggiunto, pari al 21,4% del totale.

L’industria manifatturiera delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione si è classificata al terzo posto con 2.850 miliardi di yuan di valore aggiunto, pari al 20% del totale.

L’industria della protezione ambientale ha ottenuto la quota minore, con un valore aggiunto di 322,8 miliardi di yuan, pari al 2,3%.

Dal punto di vista del tasso di crescita, l’industria farmaceutica e medica è passata in testa, crescendo del 40,9% su base annua, 30,8 punti percentuali in più rispetto al dato dell’anno precedente.

Anche l’industria della protezione ambientale e quella manifatturiera di nuovi materiali hanno registrato una rapida crescita, rispettivamente del 17,5% e del 17,1%, rispetto al 2020. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

ULTIMA EDIZIONE DEL LAZIOTG

No video found!

ULTIMA EDIZIONE DEL TG FLASH

No video found!